Quantcast

Sud - cronaca

Napoli paralizzata dalle forti piogge: caos e disagi in tutta la città e in provincia

Napoli bloccata dalle forti piogge: caos e disagi in tutta la città e in provincia

Una bomba d’acqua su Napoli ed e subito il caos. Strade allagate e disagi in tutta la città, dal centro alla periferia. Una città importante come quella partenopea, messa in ginocchio da un nubifragio. Giungono segnalazioni e allarmi da varie zone della città: in via Nuova Poggioreale, ad esempio, la carreggiata si sarebbe trasformata in un vero e proprio fiume in piena, con il flusso d’acqua che ha ricoperto quasi del tutto le ruote delle auto in sosta rendendo difficile il passaggio pedonale e portando con sé una grande quantità di rifiuti.
Anche il traffico veicolare, proprio per la forte pioggia e per la strada impraticabile, ha subito diversi rallentamenti in tutte le direzioni di marcia.
Nei comuni limitrofi e in provincia la situazione non migliora. Traffico paralizzato ed enormi ritardi sul trasporto pubblico di autobus ed altri mezzi.
Ieri era stata diramata l’allerta meteo dalla Protezione Civile della Campania:
Si prevedono fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; possibili fenomeni franosi anche rapidi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, tra l’altro.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania