Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, blitz contro gli ambulanti: controllo dei vigili sul lungomare

Napoli, blitz contro gli ambulanti: controllo dei vigili sul lungomare

Napoli, ieri la polizia municipale ha eseguito una serie di controlli sul lungomare, per contrastare la vendita itinerante di alimenti e bevande e dell’ambulantato abusivo. Le forze dell’ordine hanno verificato se i venditori di alimenti e bevande erano muniti di autorizzazioni per la vendita itinerante. da questi controlli è emerso che 11 carrettini erano sprovvisti delle relative autorizzazioni e che tra l’altro esercitavano in zona vietata al commercio itinerante.

Non è mancato chi, per evitare i controlli, si è dato alla fuga, lasciando in strada i suddetti carrettini, in questo contesto 4. In totale 15 carrettini sono stati sequestrati, con annesse attrezzature per la preparazione degli alimenti. Le sanzioni sono sono per un totale di 50.000 euro. Ma i controlli hanno interessato anche la vendita ambulante di altri prodotti, come giocattoli: sono stati sequestrati 196 giocattoli posti in vendita da un ambulante privi della certificazione CE e quindi potenzialmente lesivi per la salute dei bambini. A questa si è accompagnato una sanzione di 3.000 euro; motivazione diversa, ma stessa sorte per un ambulante che vendeva occhiali, e che è stato sanzionato perchè, anche se munito di autorizzazione alla vendita, lo faceva in una zona interdetta ad essa. La sanzione in questione, ammontava a 1000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania