Quantcast

Banner Gori
parcheggiatore abusivo foto free facebook
Sud - cronaca

Napoli, automobilista si ribella all’estorsione: il parcheggiatore abusivo gli scippa il portafogli

Napoli, automobilista si ribella all’estorsione: il parcheggiatore abusivo gli scippa il portafogli e scappa. Arrestato poco dopo dai carabinieri. Borrelli (VERDI): “Un business da capogiro che rimpolpa le casse della camorra

Napoli – Nella giornata di ieri si è verificata l’ennesima vergognosa dimostrazione di arroganza da parte di un parcheggiatore abusivo.
L’estorsore della sosta, che occupava un marciapiedi all’esterno dell’Ospedale Villa Betania, reagendo violentemente al rifiuto di un cittadino di corrispondergli del denaro, gli avrebbe dapprima rivolto delle minacce, per poi mettere le mani nel borsello del malcapitato impossessandosi del portafogli.
Per fortuna sono intervenute le forze dell’ordine che lo hanno arrestato”. ha commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi in lotta da anni contro questo particolare tipo di criminali.
Oltre agli ospedali, anche i luoghi della movida sono il teatro perfetto per i parassiti abusivi. La colpa, in alcuni casi, è anche di chi segue le loro direttive senza fiatare.” spiega il consigliere.
Bisogna essere forti, non possiamo sottostare alle regole di questi cialtroni. Le auto si parcheggiano dove è consentito, non possiamo affidarci a questi delinquenti. Immaginate quanta gente, di sabato sera, ha pagato quella cifra e capirete di che mole di introiti stiamo parlando. Un business da capogiro che rimpolpa le casse della camorra. Il nostro appello – ha sottolineato Borrelli – è quello di firmare la petizione popolare, di cui abbiamo discusso anche ieri durante l’iniziativa ‘Ad occhi aperti’, per sbattere in cella i parcheggiatori. Presto sarà sul tavolo del ministro dell’Interno Lamorgese, con l’auspicio che prenda velocemente provvedimenti. La certezza della galera è l’unica strada per cercare di debellare il fenomeno”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più