Napoli, individuati e arrestati ladri di Rolex: la vicenda

Gli agenti di Polizia di Napoli hanno arrestato due ladri di Rolex Napoli – Gli...

LEGGI ANCHE

Gli agenti di Polizia di Napoli hanno arrestato due ladri di Rolex

Napoli – Gli agenti della Polizia di Stato della 6ª sezione della Squadra Mobile, coadiuvati dagli agenti del Commissariato San Paolo, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, convalidato dall’autorità giudiziaria nel pomeriggio di ieri, 28 marzo, due giovani, D.P., 27enne napoletano, ed E.C., anch’egli napoletano, di 27anni, che si sono resi responsabili del reato rapina a mano armata di un Rolex del valore di circa 8.000 euro e del danaro, commessa lo scorso 11 marzo in via De Gasperi, in danno di una persona che era a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

L’individuazione dei due giovani è stata frutto di una incessante attività d’indagine eseguita congiuntamente dagli agenti di Polizia della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Paolo. Gli investigatori hanno analizzato i dati contenuti nella denuncia presentata dalla vittima e le immagini fornite dal sistema di videosorveglianza. Dai video è stato possibile individuare il rapinatore a bordo di uno scooter scuro, con indosso un giubbino nero con una stella gialla sulla manica sinistra ed un casco nero, affiancato da altro giovane, sempre vestito di nero.

Nella mattinata di domenica 25 marzo, i poliziotti hanno effettuato congiuntamente un servizio di controllo e presidio del territorio, finalizzato alla repressione dei reati nelle aree di via Marina, nelle zone di Chiaia e Posillipo. Le due moto in uso ai due 27enni sono state segnalate, attraverso i sistemi informatici presenti in città. I due giovani ognuno a bordo di uno scooter erano diretti verso il centro. Gli agenti hanno dato avvio ad un pedinamento alternando i vari equipaggi. L’operazione di inseguimento è terminato quando, in via Posillipo, uno dei due giovani, al passaggio di una vettura di grossa cilindrata ha coperto il viso sollevando lo scaldacollo che indossava.
Nello stesso istante gli agenti di Polizia hanno intimato l’alt ai due, che sono immediatamente scappati, dividendosi e prendendo due direzioni diverse. D.P. aveva preso la strada verso il lungomare, imboccando contromano viale Gramsci e sempre seguito dai poliziotti, in viale Dhorn è andato a scontrarsi con una autovettura di passaggio ed è stato fermato. E.C. che invece aveva preso la strada verso Corso Vittorio Emanuele, è stato bloccato dalla Polizia.

Entrambi sono stati condotti negli uffici della Squadra Mobile. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due fermati sono stati condotti presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare