Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, allerta meteo per forti raffiche di vento: il Comune chiude i cimiteri in via cautelare

Napoli, allerta meteo per forti raffiche di vento: il Comune chiude i cimiteri in via cautelare fino a domani

A seguito dell’allerta meteo e del forte vento, il Comune di Napoli comunica che sono stati chiusi in via cautelare i cimiteri centrali e periferici. In mancanza di ulteriore avviso, da domani tutte le attività saranno nuovamente ripristinate e che tutti i cimiteri saranno regolarmente aperti ai consueti orari. L’allerta meteo per forte vento e mare agitato diramata due giorni fa dalla Protezione civile della Campania scadrà alle ore 20.
La precauzione presa dal Comune arriva soprattutto affinchè non si ripetano le brutte scene del 3 agosto scorso, quando un temporale d’estate si trasformò in una specie di ciclone che colpì la città partenopea causando ingenti danni. Quella «bomba d’acqua» non risparmiò nemmeno la zona del Nuovo Cimitero di Napoli. In quell’occasione, la pioggia caduta su tutta la città, accompagnata da raffiche di violentissimi fulmini, danneggiò numerose strutture cimiteriali a Poggioreale. Molti loculi furono “scoperchiati”. Durante i lavori di ripristino, anche una macabra scoperta: i parenti dei defunti hanno scoperto che nei loculi destinati all’eterno riposo dei propri familiari qualcuno aveva abbandonato i resti di altri poveri morti senza nome. (Qui l’articolo completo)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania