Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, allarme terrorismo: l’Imam di Licola non conosceva il presunto terrorista

Napoli, allarme terrorismo: l’Imam di Licola non conosceva il presunto terrorista

Napoli, continuano le indagini approfondite riguardo il presunto terrorista Alagie Touray. Secondo l’Imam Alì della moschea di via del Mare a Licola, l’uomo non è stato mai visto frequentare la moschea e nessuno lo ha riconosciuto. Inoltre l’Imam sembrerebbe anche alquanto infastidito dalla pressione dei media, in quanto in fin dei conti, secondo l’uomo, i fatti non sono successi a Licola, o all’interno della moschea. la sua rabbia è dettata anche dalla volontà di allontanare i pregiudizi nei confronti della religione islamica, in momento storico così delicato.

Comunque, ciò di cui si è certi è che Alagie Touray era ospite del centro di accoglienza Circe in via Sibilla, che dista poche centinaia di metri dal luogo di culto islamico, dove probabilmente si sarà  confuso tra la folla di fedeli.  Stamattina si è svolta regolarmente la giornata di preghiera, anche se, come riportato da alcuni testimoni, non c’è stata l’affluenza come negli scorsi venerdì. E’ difficile parlare dell’accaduto di ieri, anche per i fedeli, che ci tengono a sottolineare che la moschea è un luogo dove si coltiva la pace, e che con l’Isis, non hanno nulla a che fare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania