Carabinieri napoli torre annunziata boscoreale vico equense san giuseppe vesuviano penisola sorrentina sorrento
Sud - cronaca

Napoli, Allarme Terrorismo: arrestato un uomo, progettava un attentato

Un immigrato del Gambia è stato arrestato su richiesta della Procura di Napoli nell’ambito di un’indagine antiterrorismo: secondo gli inquirenti avrebbe pianificato un attentato

Un’operazione condotta congiuntamente da Polizia e Carabinieri ha portato all’arresto, poco fa, di un migrante proveniente dal Gambia. L’ arresto, avvenuto su richiesta della Procura di Napoli nell’ambito di un’indagine antiterrorismo, ha alzato i livelli d’allerta nella città.
A quanto si è appreso dalle indagini dei Carabinieri del Ros e dei poliziotti della Digos, coordinate dalla Procura, sarebbe emerso il progetto di un attentato. Durante la perquisizione nella sua abitazione è stato trovato materiale ritenuto «di grande interesse» da parte degli investigatori.
L’uomo, stando a quanto riportato fino ad ora, avrebbe fatto domanda per ottenere l’asilo politico, ma la pratica per la concessione era ancora in valutazione. I carabinieri starebbero, in questo momento, verificando anche i contatti che l’uomo aveva in Italia, per scongiurare l’esistenza di una cellula terroristica sul territorio. Al momento non sono ancora noti i dettagli della vicenda sulla quale al momento vige il massimo riserbo. Nella tarda mattinata è prevista una conferenza stampa del procuratore Melillo, nel corso della quale si farà il punto della situazione e verranno resi note ulteriori informazioni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania