Napoli, 56 arrestata: truffava fingendo una raccolta fondi per bambini malati

La 56 enne si recava nelle abitazioni delle persone chiedendo offerte per un’ Associazione che...

LEGGI ANCHE

La 56 enne si recava nelle abitazioni delle persone chiedendo offerte per un’ Associazione che finanziava le cure per i bambini malati. Associazione mai esistita e sorpresa rubando.

G. P., 56 enne di Casalnuovo già nota alle forze dell’ ordine, è stata arrestata perchè fingeva una raccolta fondi per i bambini malati di leucemia truffando le buone persone che donavano somme di denaro. Infatti, la 56 enne aveva bussato alla porta di una signora di 90 anni di Cicciano, presentandosi come volontaria di una associazione (mai esistita) adibita alla raccolta di offerte da mandare, successivamente, a bambini malati, mostrando foto per rendere più ‘vera’ la scena. La 90 enne si era decisa per un gesto di bontà ed era entrata in casa a recuperare qualche euro ma, quel poco tempo di assenza sono stati utilizzati dalla truffatrice per frugare tra i cassetti della camera da letto della signora. Il genero della 90 enne, in pensiero per la suocera, l’ ha beccata i flagranza e bloccata, ha chiamato i carabinieri della Stazione locale che sono arrivati dopo pochi minuti, arrestandola per tentata truffa. Foto e volantini dell’ associazione falsa sono stati posti sotto sequestro e, la donna, tradotta agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare