Quantcast

Sud - cronaca

Napoli, 10 cantieri in contemporanea: si rischia la paralisi

Napoli, 10 cantieri in contemporanea: si rischia la paralisi

Napoli, previsti nuovi 10 lavori in diverse zone della città, ma tutto questo rischia la paralisi cittadina di tutti i mezzi. Mentre le casse del Comune piangono, e lo stesso è in dissesto con rischio di fallimento, i lavori cittadini di restyling, a quanto pare continuano, o meglio ce ne sono sempre di nuovi. Dal restyling urbanistico, alla rimessa a nuovo della rete elettrica, alla posa dei cavi della fibra ottica per navigare velocemente, sono una decina i cantieri che nei prossimi giorni i napoletani vedranno spuntare come funghi tra il centro, il Vomero e i quartieri periferici, aggiungendosi a quelli di via Marina o piazza Carlo III, che sembrerebbero essere iniziati da una vita.

Da domani si parte con i primi 4 cantieri nuovi: si tratta di Corso Vittorio Emanuele, via Galileo Ferraris, Vico Santa Caterina a Formello e Vico Luongo, e via Cupa Segretario. Nella maggior parte dei casi si procederà a traffico aperto, con chiusura di una semi-carreggiata per volta e senso alternato, regolato da addetti con le bandierine. Con l’esperienza già fatta, del tilt creato nella zona ospedaliera, dai vari cantieri, su richiesta della commissione comunale Mobilità, la Conferenza dei Servizi ha sollecitato i Servizi Attività Tecniche (Sat) delle Municipalità a coordinare meglio i lavori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania