Monti Lattari, il Sentiero degli Dei tornerà presto di nuovo agibile: i dettagli

Monti Lattari, il Sentiero degli Dei tornerà presto di nuovo agibile: i dettagli Il Sentiero...

LEGGI ANCHE

Monti Lattari, il Sentiero degli Dei tornerà presto di nuovo agibile: i dettagli
Il Sentiero degli Dei tornerà percorribile in tempi brevi. A seguito di un sopralluogo effettuato dal presidente e dal direttore amministrativo dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari insieme al Genio Civile di Salerno sul Sentiero che insiste nel Comune di Positano, è stata messa a punto la progettazione per la ricostruzione dei muri a secco crollati a causa dell’alluvione che si è abbattuto su quell’area durante lo scorso mese di novembre.
«La Regione Campania ha fatto sapere che presto renderà operativo il capitolo di bilancio per l’intervento che renderà nuovamente fruibile il Sentiero degli Dei, – spiega Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari – un luogo magico che necessita di una riqualificazione a seguito dei disagi causati dall’ondata di maltempo dello scorso autunno. Il Sentiero degli Dei, interdetto da mesi, è probabilmente il più noto e suggestivo tra i percorsi naturalistici della Campania e merita di tornare rapidamente ai fasti di un tempo».
La denominazione del Sentiero degli Dei trae origine da una leggenda secondo la quale questo sentiero sarebbe stato percorso dalle divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli. «In pochi giorni ci siamo attivati per sbloccare un’opera di fondamentale importanza per la tutela di quel luogo incantato e per la sicurezza dei turisti. – sottolinea Antonio Malafronte, direttore amministrativo dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari – Trattandosi di un intervento non particolarmente invasivo, riteniamo di poter completare i lavori in tempi piuttosto brevi».

Pasquale Ingollingo: una grande impresa quella della Juve Stabia

Pasquale Ingollingo, D.G. della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla dei biancazzurri e della promozione in serie B delle vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare