Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
funivia castellammare vico equense faito
Sud - cronaca

Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva”

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it
Monte Faito, record di accessi alla funivia nonostante il Covid, De Luca: “Notizia molto positiva, è la conferma che aver riattivato questo servizio è stata la scelta giusta”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato i dati sull’affluenza record della Funivia per il Monte Faito:

“Dopo il fermo prolungato a causa dell’emergenza COVID-19, la funivia del Faito torna ai numeri da record dell’anno scorso. È una notizia molto positiva per il turismo in un territorio bello e suggestivo della nostra regione ed è la conferma che aver riattivato questo servizio nel 2016, dopo la chiusura di 4 anni prima, è stata la scelta giusta.”

Nella sola giornata di domenica, gli accessi registrati hanno superato quota 1600. Tantissimi cittadini delle città limitrofe, ma soprattutto turisti, hanno scelto di godersi il fresco e i paesaggi naturali del monte della catena dei Lattari. Un successo che ha reso molto orgoglioso il Presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio: “Il 2020 non ci sembrava un anno propizio a causa del Covid che ha scombussolato tutti i piani di questa stagione turistica, costringendo Eav a rinviare l’attivazione del servizio e a limitare gli ingressi, ridotti a massimo 11 persone per ogni corsa. Tuttavia, nonostante le nuove disposizioni, i viaggiatori non si sono scoraggiati e continuano ad affollare il Faito,”
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più