Quantcast

Sud - cronaca

Meta di Sorrento, meningococco in una scuola: i dettagli

Meta di Sorrento, meningococco in una scuola: i dettagli

Meta di Sorrento, scatta una grave preoccupazione all’interno di una scuola della città, a causa della presenza del batterio Meningococco in uno studente. Nonostante la notizia abbia fatto il giro del comprensorio, dall’Asl di Castellammare di Stabia, non è stato diramato nessun allarme e così, nemmeno dalla scuola. il tutto è venuto fuori dopo i controlli di routine effettuati si familiari  di un uomo ricoverato in Ospedale a Napoli.

Il livello del batterio del sangue è minimo, da non allarmare nè l’Asl nè la scuola, di conseguenza si è pensato di vaccinare gratuitamente solo gli studenti della classe del bambino in questione. Secondo la scuola non si è di fronte ad un reale allarme. A riportare la notizia è il giornale “positanonews”. Ormai la notizia è diventata virale sul territorio della penisola sorrentina.  Ma è giusto ricordare che lo stesso nostro corpo possiede la presenza di batteri, virus, streptococchi e quant’altro. Nella fattispecie, nel caso in questione non è stato necessario diramare un allarme.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania