Sud - cronaca

Meta di Sorrento, l’Hotel Alimuri sarà parte civile nel processo sullo stupro della turista inglese

Meta di Sorrento, l’Hotel Alimuri sarà parte  civile nel processo sullo stupro della turista inglese

Meta di Sorrento, l’hotel Alimuri, che è stato il set dello stupro  che la turista inglese di 50 anni ha subito, nell’estate del 2016, parte di 5 dipendenti dell’attività, ha deciso di costituirsi parte civile nel processo contro gli stupratori. A farlo sapere è la direzione dello stesso hotel che ribadisce «la assoluta estraneità della Alimuri srl» ai fatti oggetto delle indagini.

La violenza, risulterebbe ancora presunta, ma sta di fatto, che in base alle prime prove rinvente, comunque  Antonino Miniero, Gennaro Davide Gargiulo, Raffaele Regio e Francesco Ciro D ’Antonio, rimangono in carcere, in attesa del processo. Tutti, ovviamente, restano innocenti fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.

Gli indagati hanno respinto le accuse, spiegando che tutti i rapporti sessuali consumati con la donna sarebbero stati consenzienti. La direzione dell’Hotel Alimuri, ha fatto sapere di essere «in attesa che la magistratura faccia piena luce» sulla vicenda, ma chiarisce che «all’interno dell’Hotel Alimuri non vi sono alloggi destinati al personale dipendente, atteso che da diversi anni le camere e/o mini appartamenti messi a disposizione ed utilizzati dai propri dipendenti sono tutte esterne alla struttura e distanti qualche centinaio di metri dall’albergo; quanto alle cinque persone tratte in arresto, queste già da tempo non lavorano più per l’Alimuri; l’unico dipendente ancora in servizio – le cui mansioni comunque non prevedevano rapporti con il pubblico – è stato immediatamente licenziato».

L’albergo come detto su, si costituirà parte civile, per «tutelare la propria immagine e quella del personale attualmente in servizio, che presta la propria opera con dedizione e correttezza assoluta».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania