Quantcast

Sud - cronaca

Maxi sequestro di prodotti non sicuri nel napoletano: i dettagli dell’operazione

Sequestrati prodotti non sicuri a Nola

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, impegnata nel quadro dell’incessante attività sul territorio a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra operatori del mercato, ha sottoposto a sequestro a Nola circa 300 mila prodotti recanti il marchio C.E. contraffatto e privi della prevista certificazione di conformità.

Nello specifico i militari della Compagnia di Nola, hanno individuato un esercizio commerciale, gestito da un cittadino di nazionalità cinese, in cui erano esposti per la vendita, circa 300.000 articoli non sicuri. Il titolare dell’attività è stato segnalato alla locale camera di commercio, industria ed artigianato per violazione delle disposizioni riguardanti il codice del consumo.

In merito all’attività investigativa, 6 responsabili sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per il reato di contraffazione mentre 9 sono stati segnalati alla competente camera di commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania