Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Maxi sequestro di cereali contraffatti nel napoletano

Sequestrati cereali contraffatti tra la provincia di Avellino e quella di Napoli

Cereali contraffatti nel napoletano: il tutto scoperto grazie ad un’operazione condotta dai Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno in collaborazione con la Asl. A seguito di una serie di ispezioni straordinarie presso depositi di ditte nel commercio all’ingrosso, sono state scoperte delle irregolarità, che hanno messo in allarme i militari: nello specifico sono  state sequestrate 310 tonnellate di grano, orzo e avena, risultati stoccati all’interno di una struttura priva di registrazione sanitaria.

A seguito della scoperta, è stato disposto il divieto di commercializzazione dei prodotti per un valore di oltre 77 mila euro, e diffidato il titolare dell’azienda ad adempiere alle disposizioni normative di settore per lo stoccaggio di prodotti cerealicoli.

Inoltre, oltre ai cereali, sono stati scoperti 207 sacchi da 25 kg di farina di grano tenero, per un totale di 5.175 kg etichettati con loghi contraffatti. I loghi in questione erano simili a noti marchi registrati, del settore dei cereali, inoltre sule etichette vi erano anche diciture  false che evocavano l’origine italiana della materia prima. I loghi in questione erano simili a noti marchi registrati, del settore dei cereali, inoltre sule etichette vi erano anche diciture  false che evocavano l’origine italiana della materia prima.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania