Quantcast

Sud - cronaca

A Massa Lubrense torneranno a risuonare le campane dell’Annunziata

Dopo 60 anni le campane dell’Annunziata ritorneranno a risuonare in città

Massa Lubrense, è tutto pronto per sentirle risuonare: parliamo delle campane dell’Annunziata, che Lunedì prossimo, 29 ottobre 2018,  alle ore 17:30 nella chiesa dell’Annunziata, è in programma la cerimonia di consegna delle campane dell’antica torre civica all’amministrazione comunale. Il tutto avverrà in occasione del 454° anniversario di posa della prima pietra della costruzione del castello vicereale.

La manifestazione comincerà con il saluto di benvenuto del presidente della Pro Loco di Massa Lubrense, Teresa Pappalardo, e del priore dell’arciconfraternita del Santissimo Rosario, Giuseppe Amura, e finirà con un visita dei presenti presso la torre del Castello dove il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, farà risuonare le campane, ormai ferme da 60 anni.

Inoltre durante la manifestazione avrà luogo anche un incontro culturale, Rintocchi di storia lubrense “Gli Astarita e le campane del Castello” a cura di: Biagio Passaro, Stefania Astarita, Emiliana Lombardo e Stefano Ruocco. (SorrentoPress)

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania