Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Massa Lubrense, ripristinato trasporto scolastico per i disabili

A dare l’annuncio e il Vice Sindaco Giovanna Staiano

Di seguito riportiamo le parole del Vice Sindaco di Massa Lubrense:  “Finalmente abbiamo risolto un annoso problema riguardante il trasporto dei ragazzi diversamente abili dalle proprie abitazioni presso gli istituti di scuola secondaria superiore”.

“Il servizio chiarisce Staiano – in passato è stato svolto dalla Provincia, da qualche anno la competenza è in capo alla Regione, la quale si è limitata a trasferire un contributo finanziario alle diverse famiglie. Un contributo economico forfettario non è risolutivo della problematica in quanto in molti casi i genitori non sono nelle condizioni di poter accompagnare i propri figli a scuola e poi ritornare a prenderli”.

“Riuscire a garantire il trasporto ai ragazzi diversamente abili, che purtroppo abitano lontano dagli istituti scolastici, costituisce un dovere morale prima che istituzionale – conclude il vice sindaco di massa Lubrense -. Quindi, con fondi comunali uniti al contributo regionale, abbiamo garantito a queste famiglie il giusto sostegno istituendo, nuovamente, il servizio di accompagnamento. Oggi siamo felici di aver restituito un po’ di serenità a queste famiglie e di aver garantito ai ragazzi diversamente abili la piena integrazione e attuazione del diritto allo studio”. b b b b b b b b b b b b b 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più