Quantcast

Sud - cronaca

Massa Lubrense, nell’area protetta di Punta Campanella a breve arriverà lo Spazzamare: i dettagli

Massa Lubrense, nell’area protetta di Punta Campanella a breve arriverà lo Spazzamare: i dettagli

Massa Lubrense, secondo quanto deciso da una delibera di Giunta approvata dall’Amministrazione Comunale, presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli, è stata prevista la messa in opera di una spazzamare nella’rea protetta di Punta Campanella, in base anche ad una convenzione tra il Comune ed il parco marino presieduto da Michele Giustiniani.

Lo spazzamare dell’area marina Protetta dovrà effettuare una serie di passaggi lungo la costa di Massa Lubrense ed in particolare lungo le spiagge più frequentate di Puolo e di Marina del Cantone,  secondo un calendario che verrà stabilito tra l’amministrazione comunale e l’Area marina protetta Punta della Campanella.

Come riportato da SorrentoPress, Nunzia Sonia Bernardo assessore all’Ecologia ha commenatato: “Il nostro mare meritava questo servizio in modo sistematico dopo i tanti sforzi che stiamo facendo per ottimizzare il servizio a terra e sulle spiagge avevamo il dovere di prevenire l’inquinamento di materiale galleggiante portato dalle correnti”.

Lo stesso dice il vice sindaco con delega al Turismo Giovanna Staiano:“ Bagnanti e turisti avevano diritto al servizio di spazzamare. Si tratta di un servizio aggiuntivo che dovevano al nostro mare Bandiera Blu da 11 anni di fila e che abbiamo realizzato coerentemente grazie alla tassa di soggiorno”.

“Abbiamo colmato un vuoto -conclude Michele Giustiniani presidente dell’AMP Punta Campanella- accumulato da tanti anni. Finalmente il comune capofila dell’Area Marina Protetta, Massa Lubrense, firma un accordo per un servizio sistematico e non sporadico di pulizia del nostro battello spazzamare. I nostri ragazzi saranno all’altezza del compito e faranno buona guardia alle nostre acque”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania