Quantcast

Sud - cronaca

Martina: “Lunedì porteremo a Scampia la segreteria nazionale del PD”

“L’idea è quella di fare partire un forum nazionale PD sui quartieri popolari”

Maurizio Martina, segretario del Partito Democratico eletto il 7 luglio 2018, ha scritto un lungo post sul suo profilo Facebook annunciando la visita del PD a Scampia, quartiere popolare di Napoli, volta ad ascoltare, comprendere e raccogliere idee utili al nostro lavoro.

Ecco le sue parole:
“Lunedì la nostra segreteria nazionale sarà a Napoli. Andremo a conoscere una bella realtà: la scuola calcio Arci di Scampia. Ascolteremo le voci dei volontari e degli operatori del quartiere e proveremo a dare il nostro contributo per continuare a lavorare sempre meglio insieme sui temi del protagonismo sociale e sull’educazione alla cittadinanza.
Dopo Tor Bella Monaca a Roma e lo Zen di Palermo un altro passo per ascoltare, comprendere e raccogliere idee utili al nostro lavoro. L’idea è quella di fare partire presto un forum nazionale Pd sui quartieri popolari e le periferie che riesca a unire le tante esperienze che ci sono per rafforzarle, coordinarle e sviluppare il nostro impegno muovendo prima di tutto da alcuni fronti: il contrasto alla povertà educativa, i servizi sociali di prossimità, la riqualificazione urbana degli spazi pubblici.
È un lavoro necessario e appassionante perché accanto a tante difficolta si scoprono anche enormi energie e disponibilità all’impegno. L’alternativa al pentaleghismo si costruisce così, riallacciando i legami delle comunità, ascoltando le persone e le loro parole di sostegno e di critica. Solo così il Pd può organizzare la sua ripartenza”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania