Sud - cronaca

Marano, scoperto laboratorio per l’estrazione della cocaina dagli abiti: due arresti

Marano, scoperto laboratorio per l’estrazione della cocaina dagli abiti: due arresti

Napoli, a Marano è stato scoperto un laboratorio per l’estrazione di cocaina da abiti intrisi della stessa sostanza. La polizia ha arrestato due incensurati, un cittadino italiano e uno peruviano. I due erano stati sorpresi all’interno di un’abitazione in cui avevano allestito il suddetto laboratorio. Dall’operazione sono stati sequestrati 30 grammi di cocaina appena estratta oltre ad abbigliamento ancora intriso della sostanza, utensili necessari alla lavorazione e solventi utilizzati per l’estrazione.

L’intervento è stato attutato in base ad ore di appostamento dove per il personale della Squadra Mobile di Napoli è stato necessario procedere a un intervento operativo attraverso il terrazzo della mansarda comunicante. All’interno dell’abitazione sono state trovate anche soluzioni chimiche potenzialmente pericolose, questo ha portato alla messa in sicurezza dello stabili e di tutti i condomini al loro interno.

I due sono stati arrestati  mentre erano nel pieno delle loro attività, infatti stavano lavorando a molti indumenti  per consentire l’estrazione del prodotto finale. La cocaina estratta dai vestiti risulta essere di elevatissimo grado di purezza, pronta per essere tagliata e immessa sul mercato. Probabilmente i due incensurati scoperti nello stabili, potrebbero essere i due chimici che erano adibiti all’estrazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania