Quantcast

Sud - cronaca

Macchia tossica sul mare nella zona porto di Torre del Greco

A seguito del maltempo, l’acqua del mare sta restituendo alla riva molti rifiuti, tra cui la presentazione di questa macchia tossica

Torre del Greco, con il maltempo di questi giorni il mare sta restituendo alla riva diversi rifiuti, ma oggi la cosa si è fatta più complicata e pericolosa. Sembrerebbe essere presentata una macchia tossica sull’acqua nella zona porto della città. Si tratta di un enorme macchia marrone che rappresentata proprio il simbolo del continuo inquinamento umano.

A denunciare lo stato sella spiaggia e dell’acqua è stata l’associazione Università Verde. Il Presidente ha così commentato:

«Il mare restituisce i rifiuti con cui lo abbiamo oltraggiato. Plastica, per la stragrande maggioranza. Dobbiamo unirci e chiedere al Comune, in maniera massiccia, un intervento di rimozione». (Il Mattino)

 

 

(Foto indicativa presa da Internet)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania