Quantcast

Sud - cronaca

L’ultimo saluto a Francesco: il ragazzo di Sorrento morto in un incidente sull’A1

Hanno dato l’ addio a Francesco, sulle note della canzone Caruso

Oggi è stato dato l’ultimo saluto a Francesco, il ragazzo morto in un incidente stradale avvenuto sull’A1 il 1 agosto. Insieme a lui, anche la sua fidanzata perse la vita. E’ stata fatta una cerimonia, accompagnata da poesie, riflessioni, musica, all’università La Sapienza di Roma che così ha voluto dire addio al 22enne originario di Sorrento.

Nella sede della facoltà di Lettere e Filosofia, dove la coppia aveva studiato, si sono ritrovati parenti e amici di Francesco, allievo del prestigioso Saint Louis College di Roma e giovane talento della musica italiana. Un collega ha detto: «Era spesso assorto in una incessante ricerca del senso delle cose, a volte si smarriva nella profondità dei suoi pensieri, ma alla fine ne usciva con la sua incredibile ironia».

Le salme dei due ragazzi sono state accompagnate dalle note di pianoforte, violino, contrabbasso, chitarra e sassofono, oltre alla voce di un’amica della coppia che ha intonato «Caruso» di Lucio Dalla. Così hanno concluso i loro amici, prima di dare il loro ultimo saluto alla coppia: «Francesco e Anna hanno saputo vivere di passioni con profonda sensibilità e umanità: abbiamo perso loro, ma non la loro personalità e i loro pensieri»

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania