Quantcast

Sud - cronaca

Le eccellenze Campane sono state premiate nel campo della moda, dell’arte e della cultura

Le eccellenze Campane sono state premiate nel campo della moda, dell’arte e della cultura

Nel complesso monumentale Donnaregina sono state premiate le eccellenze campane di moda, arte e cultura nel segno della solidarietà. Tra i protagonisti il cardinale Crescenzio Sepe, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i sottosegretari agli Esteri Enzo Amendola e alla Giustizia Gennaro Migliore ed il rettore della Federico II Gaetano Manfredi.

Apertura sulle note della hit “Abbracciame” cantata dalla scugnizzo Andrea Sannino per la serata di gala del Premio “Donna è Regina”, che ha unito sul “sacro” palcoscenico del Museo Diocesano alcuni dei maggiori protagonisti della Campania nel segno della solidarietà. Una kermesse presentata da Raffaella Fico, con le interviste di Gianfranco Coppola, che ha assegnato un riconoscimento a coloro che nell’anno che volge al termine hanno promosso l’eccellenza regionale nel mondo della moda, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della cultura.
All’interno del complesso monumentale che ospita una delle maggiori pinacoteche cittadine, per la prima volta, hanno sfilato le collezioni interpretate da Nino Lettieri, Agostino Bencivenga, Nicola D’Errico, Salvatore Pappacena e ‘Giuda’ di Gino Serrao. Nutrito anche il gruppo di artisti che si sono alternati sul palco con performance che hanno strappato applausi a scena aperta ai circa 500 invitati: Gino Rivieccio, Rosalia Porcaro, Marzio Honorato, Fabrizio Fierro, Enzo Gragnaniello, Alessandro Bolide, Mariano Bruno e Bruno Lanza.

Sono stati tutti premiati con una scultura opera del maestro Marco Ferrigno, così come gli “eccellenti” nei campi dell’imprenditoria e della cultura: i vaticanisti Massimo Milone (direttore di Rai Vaticano) e Angelo Scelzo (vicedirettore della sala stampa del Vaticano), sempre per il giornalismo i giovani Lorenzo Crea e Katia Vitale; per l’imprenditoria il medico Silvio Smeraglia e il manager Amedeo Manzo. Per la cultura il premio, assegnato da una giuria presieduta da Maria Teresa Ferrari è andato al rettore della Federico II Manfredi.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania