Sud - cronaca

Lavorare nelle istituzioni Ue, un incontro per l’orientamento allo Sturzo

Sabato 26 maggio all’Its Sturzo di Castellammare di Stabia

Sabato 26 maggio all’Its Sturzo di Castellammare di Stabia appuntamento con il progetto EU BACK TO SCHOOL 2018.

L’Unione Europea tra i banchi di scuola per parlare di lavoro nell’ambito delle istituzioni europee.  A incontrare gli studenti al Palazzetto dell’Istituto(ore 9.15),  invitato dal docente Domenico De Falco, sarà Marco Tipaldi, dirigente Commissione europea – agenzia Bilancio e budget del JRC, Joint research center, Bruxelles.

Quarantaquattro  anni, campano di Nocera Inferiore, maturità al classica al  G. B. Vico di Nocera, Laurea in Economia e Commercio all’Università di Fisciano e master a Dublino sulla cooperazione internazionale, Tipaldi parlerà agli studenti di  Europa come occasione di lavoro attraverso un excursus sulle politiche comunitarie nel campo dell’occupazione, cooperazione internazionale, servizio civile in ambito europeo e concorsi riservati a diplomati e laureati per lavorare all’interno delle istituzioni Ue.

L’incontro è rivolto a 10 studenti delle classi quinte e a tre delle quarte, selezionati dai coordinatori di classe.  Introduzione a cura  del prof. De Falco e  presentazione  di un ppt realizzato dagli studenti di V R sull’Ue e la sua storia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania