Quantcast

Sud - cronaca

L’Arma dei Carabinieri sarà “cittadina onoraria” di Torre Annunziata

Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri, la cerimonia sabato 10 novembre  alla Casa Comunale di Torre Annunziata in via Provinciale Schiti

Torre Annunziata – Il Consiglio Comunale presieduto da Rocco Manzo, riunitosi lo scorso 26 ottobre, ha approvato all’unanimità la proposta del sindaco Vincenzo Ascione di conferire la cittadinanza onoraria alla Benemerita. L’Assise cittadina attribuirà il prestigioso riconoscimento “per il servizio reso dall’Arma alla Città nella lotta alla criminalità e per la salvaguardia della legalità, oltre che per l’alto senso del dovere e lo spirito di sacrificio dimostrato nello svolgimento del proprio dovere, da sempre insostituibile presidio di sicurezza e baluardo a difesa delle Istituzioni”.

L’evento si svolgerà sabato 10 novembre (data in cui ricorre il decimo anniversario dell’istituzione del Comando Gruppo Carabinieri nella città oplontina), a partire dalle ore 10,30, presso la Sala Consiliare della Casa Comunale di via Provinciale Schiti.

Per l’occasione ci sarà la cerimonia di intitolazione della Palestra Comunale alla memoria del Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni, assassinato il 6 giugno 2008, a Pagani, mentre tentava di sventare una rapina.

Prima della cerimonia, alle ore 9,30, a piazza Enrico De Nicola, ci sarà la deposizione di una corona di alloro al busto dedicato alla memoria del Maresciallo Ordinario Luigi D’Alessio.

Alla cerimonia di conferimento sono state invitate le massime autorità civili, militari e religiose della Campania, i trentacinque sindaci delle Città che rientrano nella giurisdizione del Comando Gruppo Provinciale dei Carabinieri, i dirigenti scolastici degli istituti del territorio e le associazioni.

Domenica 11 novembre, alle ore 12 a via Gino Alfani, l’Arma omaggerà la Città di Torre Annunziata con il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania