Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
Sud - cronaca

La Capitaneria di Porto di Castellammare si aggiudica il premio “Azioni d’Amare”

Ecco tutti i dettagli dell’evento

Il “Premio Azioni d’aMARE” valorizza l’incessante attività degli Uomini del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia impegnati – dal 2015 ad oggi – nella lotta alle illegalità ambientali, in particolare al contrasto della pesca dei datteri di mare, attività illecita che determina un vero sfregio alle coste e ai fondali della penisola sorrentina, creando danni incalcolabili all’ecosistema marino.

Il Premio,  con il Patrocinio del Comune di Meta, si terrà presso la sede storica della Casina dei Capitani a Meta, alla presenza dei Sindaci della Penisola Sorrentina e dei Responsabili degli uffici locali marittimi del circondario di Castellammare di Stabia.  Atteso il Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Pietro Vella. Il Sindaco di Meta Giuseppe Tito riceverà autorità e premiati presso il palazzo municipale per poi spostarsi presso l’adiacente Casina dei Capitani per la cerimonia di premiazione, moderata da Antonino Siniscalchi, con gli interventi dei Comandanti Ivan Savarese, Guglielmo Cassone e del Direttore dell’AMP di Punta Campanella, Antonino Miccio.

Nel corso della manifestazione sarà proiettato il servizio di Claudio Ciccarone “La lunga notte dei datterai”, vincitore del premio giornalistico Landolfo 2018.
Il “corto” Rai, girato al largo delle coste sorrentine, documenta una notte di lavoro – fino alle prime luci dell’alba- degli uomini della Guardia Costiera di Castellammare, impegnati in una azione sulle tracce dei bracconieri del mare.

Questo l’elenco dei premiati, con opere e riconoscimenti creati dalla scultrice Elisabetta Surico:
Comandante C.F. (CP) Ivan Savarese – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia;
Comandante C.F. (CP) Guglielmo Cassone – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia

Capitano di Corvetta Valerio Acanfora
Tenente di Vascello Pasquale Lombardi
1°Maresciallo Luogotenente Marcello Manfredi
2° Capo Francesco Paolo D’Orsi
2° Capo Antonio La Monica
Sergente Crescenzo Rivieccio
Sotto Capo Alessandra Facelli
Sotto Capo Salvatore Laudonio
Sotto Capo Ruggiero Dambra
Sotto Capo Nicola Fabiano

Nell’ambito del premio sarà assegnato un premio al giornalista Claudio Ciccarone vincitore del Premio Landolfo 2018 e riconoscimenti alla troupe del corto Rai, Libero D’amora, Carmine Santelia e Pio Negri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania