Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Ischia, una statua per Nicoletta: la cagnolina che ha vegliato per 10 anni la tomba del suo padrone

Ischia, una statua per Nicoletta: la cagnolina che ha vegliato per 10 anni la tomba del suo padrone

Una statua per ricordare Nicoletta, la cagnolina che per 10 anni ha vegliato sulla tomba del suo amico umano, scomparsa la settimana scorsa. E’ questo il modo in cui Enrico Mattera, il volontario che si è occupato di lei in questi ultimi anni, vuole mantenere viva la memoria della sua fedeltà.
A renderlo noto è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:Nel cimitero di Panza, una frazione di Forio d’Ischia, viveva una cagnolina di nome Nicoletta che, da dieci anni, vegliava la tomba del suo padrone. Avevamo raccontato questa storia mesi fa, come esempio di amore e fedeltà. Da qualche settimana, purtroppo, Nicoletta è deceduta. Ha raggiunto il suo padrone e mi piace pensare che adesso, finalmente, sono di nuovi felici insieme. La storia di questa cagnetta che da dieci anni veglia la tomba del padrone, simboleggia la fedeltà e il grande amore che lega gli animali domestici alle persone con cui vivono”. 

In tutti questi anni si sono presi cura di lei alcuni volontari della città e la Lega animali, allestendogli un riparo e dandole acqua e cibo ogni giorno. Dopo la sua morte, il volontario Enrico Mattera ha deciso di far realizzare una statua (che sarà pronta entro la fine di agosto) con la pietra verde da posizionare fra il cancello nuovo e quello vecchio di Panza. Un modo – ha aggiunto Borrelli – per ricordare quel dolce animale che ha trascorso in quel luogo la sua vita, senza mai abbandonare il padrone. Una storia che commuove e che ci dimostra la grande sensibilità e la grande umanità del popolo della Campania”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania