Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, si spaccia per nipote e truffa un’anziana: la vicenda

Si finge nipote, truffa un’anziana donna di Ischia: arrestato pregiudicato originario di Napoli

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ischia hanno arrestato per truffa aggravata ai danni di anziani G. C., un uomo di 46 anni originario di Napoli quartieri Spagnoli. Il 46enne, già noto alle forze dell’ordine, era stato visto aggirarsi in modo sospetto sull’isola di Ischia, durante servizi di monitoraggio del territorio predisposti dalle autorità a seguito di denunce per truffa a danno di anziani.
Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso della somma di 5.800 euro presente in una busta. La cifra è risultata essere provento di truffa ai danni di una signora anziana del posto.

Dalle ricostruzioni fatte dai militari dell’Arma, la donna era stata contattata telefonicamente da una persona che si fingeva la nipote che la convinvie ad anticipare il pagamento di pacchi che di lì a poco le sarebbero stati consegnati presso l’abitazione. Dopo aver provato a richiamare la nipote, tuttavia un tentativo impossibile in quanto chi le aveva telefonato aveva lasciato aperta la comunicazione, l’anziana ha pagato i soldi richiesti per poi trovarsi con 2 pacchi contenenti altrettante confezioni di zucchero. Le indagini condotti dai Carabinieri hanno portato all’individuazione del 46enne come autore di ulteriore episodio occorso in giornata.

Continuano le attività investigative per verificare se abbia commesso altre truffe sull’isola. Il 46enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania