Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, sequestrato ristorante sul mare: la vicenda

Ischia, sequestrato ristorante sul mare: la vicenda

Ischia, è stato sequestrato un ristorante alla baia della Scarrupata ed uno demolito sulla spiaggia della Chiaia a Forio. Quella di oggi è stata una giornata intensa che ha visto sul territorio ischitano una serie di controlli lungo coste ed arenili dell’isola d’Ischia. Dopo che due strutture di ristorazione erano state sottoposte nelle settimane scorse a sequestro sulla spiaggia dei Maronti e ordinanze di demolizione sono state emanate a carico dei gestori di alcune piattaforme balneari lungo il litorale di Casamicciola Terme, nella giornata di oggi uomini della polizia giudiziaria dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, in esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto al sequestro di strutture, aree ed impianti presso un punto di ristorazione in località Scarrupata, nel Comune di Barano d’Ischia.

Le motivazioni sono le seguenti: i reati per cui si procede sono quelli relativi all’occupazione abusiva di demanio marittimo, realizzazione abusiva di opere entro il limite di 30 mt. dal confine demaniale marittimo .Le indagini, sono state fatte dalla Guardia Costiera e coordinate dalla V^ Sezione reati ambientali della Procura di Napoli. Ma non è finito qui, sono state anche contestate illecite modalità di smaltimento e movimentazione di rifiuti liquidi ad opera del titolare del punto di ristorazione in violazione della normativa speciale di settore. Il sequestro preventivo si è reso necessario per evitare che la libera disponibilità dei manufatti e delle aree occupate, potessero consentire la prosecuzione e l’aggravamento delle conseguenze dei reati contestati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania