Ischia, sanità: chiude il Dhc, i dettagli

Ischia, sanità: chiude il Dhc, i dettagli Ischia, la regione Campania, il 18 giugno, ha...

LEGGI ANCHE

Ischia, sanità: chiude il Dhc, i dettagli

Ischia, la regione Campania, il 18 giugno, ha imposto un decreto che prevede dei tagli all’assistenza domiciliare. A causa di questo provvedimento  ci saranno ripercussioni anche per il centro DHC dell’isola d’Ischia. Per questo motivo i dirigenti della struttura hanno ritenuto opportuno esprimere il loro dissenso con una forma di protesta partirà da lunedi 2 luglio con la chiusura del centro.

Sulla questione si è espresso anche il responsabile delle Politiche per il Sud di Forza Italia Severino Nappi“In Campania la ‘rivoluzione’ della sanita’ di De Luca prosegue senza sosta con un’altra scellerata interruzione di un servizio fondamentale per la salute dei cittadini ischitani. I tagli imposti da Palazzo Santa Lucia hanno portato infatti alla chiusura del Dhc ad Ischia, con la sospensione, da lunedi’, del servizio a domicilio per decine di famiglie: cure, spesso salvavita, anche per bimbi di tenerissima eta’ con patologie gravi”. 

E continua: “Questa e’ la politica dell’attuale presidente della Regione: abbandonare i nostri figli ad un destino drammatico. In tre anni ne ha fatte di tutti i colori, ma su questa e’ impossibile restare in silenzio. Uno scempio che ci obbliga ad alzare la voce: mandiamolo a casa prima, altri due anni cosi’ non sono accettabili”, conclude la nota.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare