Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, ruspe in spiaggia per la rimozione delle barche abbandonate sulla spiaggia dei Pescatori

Ischia, è cominciata la rimozione delle barche abbandonate sulla spiaggia dei Pescatori

Ischia, è stata dato il via alla rimozione dalla spiaggia dei Pescatori, le barche abbandonate. Si tratta di una spiaggia in località San Pietro e Mandra, a Ischia Porto, dove, questa mattina, grazie alle ruspe, la spiaggia è stata liberata dai natanti da diporto in evidente stato di abbandono posti sull’arenile. L’intervento è stato eseguito congiuntamente dalla polizia locale e dagli addetti dell’ufficio circondariale marittimo di Ischia.

In base ad una nota della Guardia Costiera e della polizia locale, si legge: «La rimozione materiale delle unità anticipata da sopralluoghi preventivi e da avvisi apposti sulle imbarcazioni stesse in ottemperanza alle ordinanze emanate dal Comune di Ischia, è stata eseguita a cura della ditta di smaltimento dei rifiuti urbani incaricata dal Comune di Ischia. I natanti che sono stati prelevati, in evidente stato di degrado, erano ormai divenuti ricettacolo di rifiuti pregiudicando anche le condizioni igienico sanitarie a danno dei bagnanti e dei frequentatori del litorale».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania