Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, non fanno salire i due figli disabili sull’aliscafo diretto a Napoli: scatta la denuncia

Ischia, non fanno salire i due figli disabili sull’aliscafo diretto a Napoli: scatta la denuncia

Ischia, secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, ieri sera, poco prima della partenza dell’ultimo aliscafo che da Forio porta al porto di Napoli, a due disabili gravi in carrozzina, sembrerebbe essere stato impedito di salire sul mezzo perchè sprovvisti di biglietto.

A raccontare la vicenda è la Signora Tiziana, madre dei due ragazzi, la quale ha dichiarato : «Noi abbiamo aspettato che salissero tutti gli altri passeggeri, come in genere siamo abituati a fare, prima di poterci imbarcare spiega la donna e, quando al marinaio abbiamo detto che non avevamo il biglietto perché lo avevamo perduto, ci è stato detto che dovevamo andare di nuovo in biglietteria. Sono tornata indietro ma l’ufficio, a quel punto ormai aveva già chiuso. Sono corsa di nuovo al pontile: ho anche spiegato all’addetto della scaletta che però non avevo più soldi e che, in ogni caso a Napoli mi stavano aspettando gli altri fratelli che avrebbero poi saldato il debito, una volta arrivati a destinazione al molo Beverello».

La risposta del marinaio è stata negativa, probabilmente perchè non aveva creduto alle parole della signora, che a qual punto, ha cominciato ad urlare presa dal panico, in quanto non sapeva più cosa fare, dal momento che spostarsi ad Ischia sarebbe stato difficoltoso nelle condizioni in cui si trovavano.

A questa vicenda è seguita una formale denuncia ai vigili urbani di Forio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania