Quantcast

Sud - cronaca

Ischia come nel Far West: 500 euro come taglia a chi fornirà le prove ed i nomi dei responsabili dei vari scempi sull’isola

Ischia come nel Far West: 500 euro come taglia a chi fornirà le prove ed i nomi dei responsabili dei vari scempi sull’isola

Ischia, l’isola è diventata come il Far West e lo testimonia la “taglia di 500 euro” che pende sulla testa di coloro che commettono atti di vandalismo sull’isola. In particolar modo si fa riferimento a quanto accaduto presso  la chiesa del Soccorso (XIV secolo), dove è avvenuto uno scempio nello scorso weekend, vandalizzata con murales e disegni.

E’ lo stesso Sindaco Francesco Del Deo ad affermare che verranno dati 500 euro a chi “fornirà prove atte ad individuare i responsabili” con la dovuta garanzia che “il nome del ‘collaboratore’ non verrà reso noto”.

“La chiesa del Soccorso è spesso presa di mira da veri e propri vandali di ogni età che la imbrattano con murales e disegni – commenta il primo cittadino in una nota – e ciò che è avvenuto nei giorni scorsi è, decisamente, da condannare”. E così ha preso la decisione di consegnare una “taglia di 500 euro” a chi “fornirà prove atte ad individuare i responsabili di tali scempi, ivi compresi l’abbandono di rifiuti ingombranti sul territorio foriano”. (Fonte InterNapoli)

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania