Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Ischia, liberata la spiaggia dei Maronti: via ombrelloni e sdraio abusivi

Ischia, liberata la spiaggia dei Maronti: via ombrelloni e sdraio abusivi

Nell’ambito dei controlli sul demanio svolti sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, il personale della Guardia Costiera di Ischia ha effettuato, nelle prime ore di questa mattina, un’operazione di contrasto all’occupazione abusiva di aree demaniali marittime.

È stato accertato infatti che, lungo il litorale dei Maronti – Comune di Barano, tre strutture occupavano abusivamente dei tratti di spiaggia libera posizionando, senza alcun titolo, lettini e ombrelloni da spiaggia, sottraendo così l’arenile alla libera fruizione da parte della collettività. Oltre al sequestro delle attrezzature, il personale della Guardia Costiera ha provveduto a deferire all’Autorità Giudiziaria i titolari delle strutture commerciali che operavano abusivamente.

L’attività svolta, che si inquadra all’interno dell’operazione Spiagge Libere del Comando Generale, ha consentito di restituire al pubblico uso oltre 300mq di spiaggia. Le verifiche in ambito demaniale proseguono da parte della Guardia Costiera al fine di contrastare i fenomeni di abusiva occupazione che, soprattutto nel periodo di massimo afflusso di turisti, sottraggono tratti di arenile libero al pubblico uso.

Le verifiche in ambito demaniale proseguono da parte della Guardia Costiera al fine di contrastare i fenomeni di abusiva occupazione che, soprattutto nel mm mm mm

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania