Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Ischia, la Guardia Costiera salva 5 persone a bordo di un motoscafo in avaria

A bordo anche una bambina di 2 anni: i dettagli dell’impresa

Poco dopo le ore 13 odierne è giunta alla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia una chiamata di soccorso nella quale si segnalava – fuori dal porto di Forio in località Chiaia (Ischia) – un natante in difficoltà con a bordo 5 persone, tra cui una bambina di 2 anni. Venivano immediatamente inviate in soccorso due unità della Guardia Costiera, in servizio di vigilanza, e venivano dirottati due gommoni della Marina del Raggio Verde con a bordo personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Forio.

Giunti sul posto, si accertava che l’unità stava imbarcando acqua ed era priva di propulsione.  A bordo erano presenti 2 adulti mentre gli altri occupanti erano stati già prelevati in sicurezza da un pattino di salvataggio di uno dei lidi della spiaggia della Chiaia.

Si procedeva quindi ad allontanare il natante in difficoltà dalla scogliera, per la successiva messa in sicurezza, e si procedeva ad aumentare la portata dell’esaurimento dell’acqua presente nella sentina, permettendo così il pieno galleggiamento dell’unità ed il successivo rimorchio all’interno del porto di Forio.

Gli occupanti del natante, nonostante lo spavento iniziale, risultavano tutti in buone condizioni e, pertanto, non veniva richiesta alcuna assistenza medica.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più