Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, evade dai domiciliari: mandato di cattura per un rapinatore

Ischia, evade dai domiciliari: mandato di cattura per un rapinatore

Ischia, è evaso dai domiciliari un rapinatore con passaporto americano, originario del sudamerica. Si tratta di  Manuel Jesus Cruz Brito, che si troverà ora a fronteggiare, ben due ordini di cattura internazionali emesso dalla Procura di Napoli. Secondo le indagini, l’uomo sarebbe scomparso da diversi giorni dalla sua abitazione di via Quercia a Casamicciola, dove era ai domiciliari. L’uomo si è di conseguenza allontanato senza un giustificato motivo e senza aver ottenuto la preventiva autorizzazione del giudice.

I carabinieri, in queste ore stanno setacciando l’isola, anche se l’ipotesi più possibile +è che l’uomo abbia approfittato del caos del ponte del primo maggio  imbarcarsi fra la folla dei turisti, per lasciare l’isola e fare in modo di perdere definitivamente le sue tracce. L’uomo dove già scontare 5 anni per rapina: il sudamericano si era reso responsabile di aver sottratto con la violenza ad una donna la borsa contenente fra l’altro anche una somma di danaro in contanti.

Essendo Brito di nazionalità sudamericana, nella sua questione giudiziaria era stato coinvolto  per gli opportuni adempimenti, anche il consolato americano a Napoli, essendo il pregiudicato in possesso di un passaporto statunitense. L’uomo era arrivato sull’isola di Ischia negli anni scorsi, dato che la sua famiglia di origine risiede a Forio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania