Quantcast

Sud - cronaca

Ischia, caso della caserma forestale: dallo scandalo all’assoluzione piena

Prima il presunto abuso di Stato poi la completa assoluzione

Ischia, dopo 12 anni oggi è stata scritta la pagina finale del processo sulla costruzione della caserma della Guardia Forestale al bosco della Maddalena di Casamicciola, che ha portato alla piena assoluzione dei protagonisti della vicenda a partire dall’europarlamentare Giosi Ferrandino, all’epoca dei fatti, sindaco di Casamicciola. La sentenza (la 11706\2018) è stata promulgata dal giudice Marco Occhiofino che ha assolto Ferrandino e gli altri imputati perchè il fatto non sussiste. Contestualmente il giudice ha disposto il dissequestro del cantiere.

Così ha commentato Ferrandino:

Per tutti questi anni ne hanno dette e scritte di cotte e di crude su me e sul mio assenso, quando ero sindaco di Casamicciola, alla costruzione della nuova caserma della forestale. Una struttura strategica per l’isola d’Ischia che a quei tempi non aveva più una caserma per i forestali che erano stati sfrattati dal vecchio edificio oramai inagibile. La verità viene sempre a galla e come si vede, la Giustizia trionfa a dispetto di tutti gli sciacallaggio che ci sono stati su questa vicenda.

Per la cronaca, Ferrandino è alla sua seconda assoluzione con la formula più ampia, dopo quella incassata nel maxi processo sulla Cpl Concordia e la metanizzazione di Ischia. (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania