Sud - cronaca

Ischia, addio Nunzia: poco tempo fa la telefonata di Papa Francesco

Ischia, addio Nunzia: poco tempo fa la telefonata di Papa Francesco

Ischia, la città piange per la scomparsa di Nunzia Mattera, l’angelo di Casamicciola alla quale Papa Francesco aveva fatto, poco meno di dieci giorni fa, una lunga telefonata di preghiera e di speranza.

Nunzia era una donna forte, impegnatissima sul territorio di Ischia:  presidentessa della Catena Alimentare di Casamicciola che ha ben operato nei giorni drammatici del terremoto. Donna altruista, non si è mai preoccupata del  suo dolore e della sua malattia, il suo pensiero ultimo è sempre stato la serenità di chi le stava intorno e per quelli che soffrono, e testimonianza di ciò è la telefonata con il Papa, dove antepone le difficoltà degli altri alle sue.

Nonostante il suo stato di salute precario, Nunzia ha sempre continuato ad aiutare gli altri e resta vivo il suo impegno per le case popolari. Il sindaco Giovan Battista Castagna e l’amministrazione comunale di Casamicciola, insieme a tutta la cittadinanza,  si uniscono al dolore della famiglia della donna.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania