Quantcast

intervento notturno del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico parco nazionale vesuvio
Sud - cronaca

Incidente sul monte Avvocata di Maiori: 38enne ferito da un’esplosione

Un uomo è rimasto ferito in un’esplosione da fuoco pirotecnico sul monte Avvocata di Maiori, ad un braccio. E’ stato necessario l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

A diffondere la notizia, il Presidente del Parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio: “Era circa Mezzanotte quando il Soccorso alpino ed aeronautica Militare sono intervenuti per soccorrere un Ragazzo ferito da esplosione di un fuoco pirotecnico sul Monte avvocata di Maiori. Grazie alla prontezza del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS che garantisce, Con la firma del protocollo d’intesa, al Parco Regionale dei Monti Lattari sicurezza e prontezza di intervento per i nostri cittadini ed escursionisti.”

Anche il CNSAS ha diramato un breve comunicato per spiegare la situazione e la sua conclusione: “Concluse intorno alle 02.00 l’intervento delle nostre squadre presso il Santuario dell’Avvocata. Questa volta si è trattato di un uomo di 38 anni che si è procurato una seria ferita al braccio che lo ha costretto a richiedere il nostro intervento. Due squadre tecniche e sanitarie sono immediatamente partite, supportate anche dalla protezione civile e dalla CRI di Maiori ed hanno raggiunto l’uomo, presso il Santuario dell’Avvocata. Poi, con la collaborazione con l’AM l’uomo è stato trasportato presso l’elisuperficie SAM Hoverfly, di Pontecagnano (SA) gentilmente messa a disposizione dal proprietario su richiesta del CNSAS. Qui è stato preso in carico dal 118.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania