Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
cratere vesuvio
Sud - cronaca

Incendi sul Vesuvio: droni, telecamere e controlli su tutto il territorio

Incendi sul Vesuvio: droni, telecamere e controlli su tutto il territorio

Per contrastare e prevenire il fenomeno degli incendi boschivi, ecco che presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio nel Palazzo Mediceo di Ottaviano (Napoli), si è tenuta una riunione, in cui sono stati confermati i due presidi fissi dei Vigili del Fuoco a Terzigno (Napoli) e a Ercolano (Napoli).

Avverrà un ulteriore potenziamento dell’impianto di videosorveglianza gestito dai Carabinieri Forestali, già attivo la scorsa stagione, che prevederà anche l’uso di due droni di ultima generazione, affidati agli stessi carabinieri e che monitoreranno l’intero territorio maggiormente interessato, nel corso degli anni, dagli incendi.

A commentare le direttive, lo stesso presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, sulla sua pagina fecebook: “Abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare quanto più pronti possibile alla vigilia della campagna Anti Incendi Boschivi 2019. Come Ente Parco abbiamo investito in maniera imponente per aumentare la sicurezza sul nostro territorio ma gli sforzi saranno ripagati solo se ognuno farà la sua parte. Per questo ho esortato Vigili del Fuoco, la Regione Campania, la Città Metropolitana, i Carabinieri Forestali, e soprattutto i Comuni (che però non erano tutti presenti) a mettere in pratica tutte le azioni necessarie e le raccomandazioni fatte. La tutela del nostro patrimonio naturalistico deve essere la priorità per tutti noi”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania