Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Gragnano, la GdF scopre evasione fiscale da 26 milioni di euro: al via il sequestro dei beni

Gragnano, la GdF scopre evasione fiscale da 26 milioni di euro: sequestrati 5 conti correnti, 14 immobili, un terreno e 2 quote di partecipazione in società, recuperati circa 1 milione e 500 mila euro

Evasione da record a Gragnano, in provincia di Napoli: secondo quanto emerso dalle indagini degli uomini della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, una società di commercio all’ingrosso di carbone avrebbe evaso le tasse per oltre 26 milioni di euro. Per diverse annualità, infatti, al titolare dell’azienda sarebbe bastato non presentare la dichiarazione dei redditi.

Su richiesta della locale Procura della Repubblica, il Gip del Tribunale oplontino ha pertanto disposto un sequestro preventivo di beni nei confronti della società e del suo rappresentante legale: le indagini avrebbero permesso l’individuazione di 5 diversi conti correnti, 14 immobili e un terreno e 2 quote di partecipazione in società per un valore complessivo di circa un milione e 500mila euro. Grazie a questa omessa dichiarazione dei redditi l’azienda ha avuto l’opportunità di applicare prezzi molto vantaggiosi e concorrenziali, permettendole di acquisire una posizione egemone nel settore commerciale di riferimento e di danneggiare così i competitor della zona.

Le operazioni della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini e di contrasto all’evasione fiscale continueranno anche nei prossimi giorni.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania