Sud - cronaca

Gragnano, Valle dei Mulini isolata: mancano i fondi per il Genio Civile

Gragnano, Valle dei Mulini isolata: mancano i fondi per il Genio Civile

Gragnano, una frana a Valle dei Mulini, ha provocato l’isolamento del territorio. A tal proposito si è espresso il presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale Armando Cesaro, il quale ha dichiarato: “Il governo regionale ha il dovere attivare tutti gli strumenti necessari per mettere il Genio Civile nelle condizioni di intervenire tempestivamente per rimuovere i massi che dall’ultimo evento franoso del 25 marzo scorso hanno ostruito l’importante via di comunicazione di località Acqua della Forma nell’area della Valle dei Mulini a Gragnano isolando completamente l’intera area”. Anche questa vicenda la dice tutta sull’incapacità del governo regionale che ancora oggi, giusto per fare un esempio, non ha neppure provveduto a trasferire i fondi regionali al Genio Civile”.

Nel momento in cui il Genio Civile, tempestivamente allertato dal Comune di Gragnano, pur constatando, durante il sopralluogo effettuato con il consigliere di Gragnano Hub Francesco Scala e il Presidente Aniello D’auria Bardella, la gravità della situazione e la necessità di intervenire con urgenza, si è dichiarato impossibilitato ad intervenire per la mancanza di fondi.

Cesaro continua e conclude: “Siamo naturalmente al fianco dei consiglieri comunali di Gragnano Hub e dell’intera Amministrazione Cimmino, che in questa vicenda, fatta di disorganizzazione e incapacità politico-amministrativa regionale e di altri livelli intermedi, stanno profondendo il massimo impegno”.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania