Sud - cronaca

Gragnano, uomo colpito da un malore a Caprile: recuperato dagli Alpini

Gragnano, uomo colpito da un malore a Caprile: recuperato dagli Alpini

Gragnano. Un uomo, nella giornata di ieri, si è sentito male mentre era tra i boschi di Caprile. L’uomo in questione, un operaio boschivo di 40 anni, si è sentito male mentre stava effettuando dei lavori di pulizia della montagna. Mentre lavorava, il 40enne ha avvertito un dolore al torace ed ha allertato i soccorsi. La centrale operativa regionale della protezione civile, ha subito allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che ha inviato sul posto una squadra di terra, e un tecnico di elisoccorso a bordo del mezzo aereo del 118.

L’uomo è stato soccorso e salvato dagli uomini del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania: i sanitari lo hanno stabilizzato e imbarrellato . Il 40enne è stato così portato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove i medici gli hanno prestato tutte le cure del caso. Secondo i medici, l’operaio è stato colpito da un principio di infarto, e solo grazie al soccorso tempestivo, l’uomo si sarebbe salvato da morte certa.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania