Quantcast

gragnano castellammare di stabia guardia di finanza napoli falso dentista fiamme gialle
Sud - cronaca

Gragnano, scoperto falso dentista: i dettagli dell’operazione

La Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia ha scoperto un falso dentista a Gragnano

La Guardia di Finanza impegnata nell’attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale ed alla tutela della salute pubblica, ha scoperto a Gragnano un igienista dentale che svolgeva illecitamente la professione di dentista.

I Baschi Verdi della Compagnia di Castellammare di Stabia, nell’ambito di un’attività info-investigativa, hanno individuato in una zona periferica di Gragnano uno studio odontoiatrico abusivo all’interno di un’abitazione. L’attività era priva di insegna ed autorizzazione sanitaria, ma era dotata di telecamere installate per controllare accessi e sfuggire ad eventuali controlli. I clienti, ignari delle carenze autorizzative, si affidavano alle cure del dentista, dati i prezzi fortemente concorrenziali che offriva.

A margine dell’attività ispettiva, eseguita congiuntamente a personale dell’A.S.L., che ha verificato l’assenza delle autorizzazioni sanitarie, sono stati sequestrati il locale adibito a studio medico, numerosi strumenti tecnici di laboratorio per la cura e l’estrazione dentaria e diversi medicinali, tra i quali anestetici e cortisonici scaduti.

Il responsabile è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per esercizio dell’attività odontoiatrica in assenza delle autorizzazioni previste dalla normativa di settore. Sono attualmente in corso accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco.

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania