Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Gragnano, raccolta differenziata: riparte la distribuzione del kit

Da oggi riparte la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nel comune di Gragnano

Gragnano, tutti i cittadini potranno ritirare, presso l’isola ecologica di via Incoronata, la fornitura di buste semestrale anche se già ritirato nel mese di ottobre. Inoltre, chi non ha avuto la possibilità di ritirare i mastelli per l’umido e per il vetro, lo potrà fare ancora. I cittadini che hanno già ricevuto le attrezzature non potranno farne richiesta. Per la distribuzione sarà attivo lo sportello di via Incoronata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’occasione saranno consegnati, oltre alle buste per indifferenziato, multimateriale e umido, anche i sacchi in carta per il deposito della frazione di carta e cartone.

L’iniziativa del Comune e della Buttol Srl di riaprire la fase di distribuzione nasce dalla volontà di premiare la cittadinanza dopo gli ottimi risultati raggiunti nei primi due mesi del nuovo calendario di conferimento. Sia a novembre che a dicembre 2018 si è superato il 67% di raccolta differenziata, un risultato che proietta Gragnano verso un futuro da comune «riciclone». Nella fase di start up dei servizi legati al nuovo piano di conferimento ha avuto spazio un’intensa attività di comunicazione, tradizionale e social, concludendo con la sensibilizzazione in tutte le scuole di Gragnano. Sono state organizzate sette giornate diverse, per un totale di quasi 20 incontri, negli istituti scolasticiper l’attività di educazione ambientale. Attività che sono iniziate ai primi di dicembre e sono terminate questa settimana, con grande soddisfazione da parte degli alunni e dei dirigenti scolastici.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più