Gragnano, nuovo caso accertato di COVID-19: è il sesto in città

Gragnano, nuovo caso accertato di COVID-19: è il sesto in città. Il sindaco Paolo Cimmino...

LEGGI ANCHE

Gragnano, nuovo caso accertato di COVID-19: è il sesto in città. Il sindaco Paolo Cimmino invita nuovamente tutta la cittadinanza a rispettare le disposizione di sicurezza adottate
Pochi minuti fa, il sindaco di Gragnano, Paolo Cimmino, ha riferito di essere stato informato dall’ASL Na 3 di un altro caso accertato di COVID-19, ad oggi il sesto in città. Attualmente sarebbe ricoverato presso una trattura ospedaliera.
“Al nostro concittadino e alla sua famiglia va la vicinanza da parte di tutta la comunità Gragnanese e gli auguri di pronta guarigione.
Ancora una volta invito tutta la cittadinanza a rispettare le disposizione di sicurezza adottate. Rinnovando a tutti un maggior senso di responsabilità e di senso civico.
Ribadisco che l’unica prevenzione efficace alla diffusione di questo contagio è stare a casa ed uscire solo nei casi di stretta necessità.”
Nel frattempo, il primo cittadino gragnanese ha annunciato alcuni provvedimenti in sostegno delle famiglie che vivono in disagio economico: “Voglio rimarcare la vicinanza alla cittadinanza tutta, perché consapevole delle difficoltà che caratterizzano questi giorni; l’emergenza epidemiologica oggi ha invaso tutti i settori, non solo quello medico, ha cambiato il nostro stile di vita, ci ha imposto delle restrizioni che dobbiamo rispettare se vogliamo vincere questa battaglia.
L’amministrazione tutta sta lavorando duramente, in accordo con i funzionari tecnici dell’ente e soprattutto sollecitando le istituzioni centrali, nell’individuare delle misure incisive di sostegno a quanti oggi vivono il disagio anche sotto l’aspetto economico e finanziario.
Vi assicuro che non è semplice far conciliare i tanti vincoli finanziari cui l’ente è sottoposto con le evidenti difficoltà dei cittadini nonché con la voglia di esservi più vicino in questi momenti bui; pertanto stiamo cercando di fare del nostro meglio e di capire come aiutare la cittadinanza, sfruttando quelle leve che l’ente ha a disposizione per fronteggiare i problemi economici.
La giunta comunale, valutate tutte le sfaccettature del caso nonché le ricadute di tale provvedimento, in accordo con le figure tecniche preposte , ha individuato alcune misure di sostegno finanziario possibili e sostenibili, nell’attesa di ricevere feedback più concreti dal governo centrale tesi ad aumentare il margine di manovra e di aiuti:
In breve l’amministrazione in questi giorni emetterà un provvedimento per stabilire:
1. Il Differimento della scadenza per il pagamento di tutti tributi locali annualità 2020, scadenti nel periodo compreso fra 08 marzo e il 31 maggio, al 01/07/2020;
2. La Deroga al pagamento per compensazione dei fornitori dell’ente alla quota del 50% dei tributi locali non pagati e definitivamente accertati;
3. La Sospensione del pagamento del servizio di sosta strisce blu fino al 14.04.2020, in aggiunta al provvedimento precedente.
Inoltre voglio ribadire la nostra disponibilità a valutare e deliberare altri provvedimenti a favore non solo dei cittadini ma soprattutto delle attività commerciali che hanno subito un forte rallentamento del fatturato, sollecitando delle misure di portata nazionale che permettano ai comuni di contare su trasferimenti statali eccezionali su misura alle esigenze conclamate.
Vi ricordo che l’ente ha predisposto sul sito un’area dedicata a tutte le informazioni inerenti il COVID-19;
Sulla pagina facebook vengono postate tutte le iniziative intraprese in ambito sociale e tutte le azioni poste per fronteggiare il difficile momento.
Vi ringrazio per la collaborazione e ribadisco di non uscire di casa se non per i motivi previsti dalla legge.
Insieme riusciremo a ritornare alla normalità.”

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare