Quantcast

Sud - cronaca

Gragnano, maestre violente: in aula il racconto delle giovani vittime

Gragnano, maestre violente della Roncalli: in aula il racconto delle giovani vittime

La storia delle maestre violente della scuola una scuoladi Gragnano aveva scosso la cittadina della provincia di Napoli. A due anni di distanza dal termine degli arresti, la vicenda si è spostata in Tribunale dove, oggi, sono stati ascoltati i piccoli testimoni di quelle sevizie. Il primo, che oggi ha appena 12 anni, ha ricostruito gli episodi di violenza consumati in un’aula delle scuole elementari contro circa 18 piccoli studenti. A processo due maestre.

Le accuse – ricorda la Voce di Napoli – sono molto gravi e raccontano scene di follia e violenza quotidiana: schiaffi, testa premuta sul banco e tirate di capelli, queste le armi che le due maestre utilizzavano per terrorizzare i bambini. Il ragazzino racconta che la maestra Bonardi avrebbe punito un alunno della sua classe tirandogli libri in testa.
Si rivolgeva a noi parlando in dialetto e con parole brutte”, ha riferito un bimbo. “Sono stato colpito anche con un libro perché un altro mio compagno lo aveva dimenticato a casa. Così la maestra punì anche me perché ricordassi anche io di non commettere mai quello sbaglio”.

Il prossimo 7 febbraio in aula saranno ascoltati la nonna di un ex alunno del plesso scolastico e due genitori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania