Quantcast

Sud - cronaca

Gragnano, a bordo dello scooter sottrae la borsa a una donna: 19enne di Lettere nei guai

A Gragnano, un giovane di 19 anni a bordo di uno scooter era riuscito a strappare la borsa ad una donna: arrestato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza

I Carabinieri della stazione di Gragnano hanno tratto in arresto un giovane di 19 anni per rapina. In sella a un Piaggio Liberty, infatti, il ragazzo avrebbe strappato la borsa a una 52enne a passeggio per le strade di Gragnano, impossessandosi di un bottino di circa 200 euro e di effetti personali. Il 19enne era poi fuggito via, facendo perdere le proprie tracce.
La vittima ha immediatamente chiesto soccorso al 112: sul posto gli agenti hanno raccolto la denuncia della signora e la descrizione del malfattore ed hanno poi esaminato immagini dei circuiti di videosorveglianza comunali e privati.
Proprio grazie all’analisi delle immagini sono riusciti a risalire all’identità di G. Longobardi, un 19enne di Lettere. Per il giovane, che è stato rintracciato nella sua abitazione, sono scattate le manette.
Decisivo ai fini dell’arresto anche il riconoscimento da parte della vittima, la quale lo avrebbe indicato come l’autore della rapina.
La donna è stata poi affidata ai sanitari dell’ospedale di Castellammare per la medicazione di alcune escoriazioni riportate al braccio.
Il 19enne è in attesa di comparire dinanzi al giudice di turno per il giudizio direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania