Quantcast

Sud - cronaca

Giugliano, perde il portafogli, migrante lo rintraccia e glielo restituisce

Giugliano, perde il portafogli, migrante lo rintraccia e glielo restituisce

La narrativa politica che va per la maggiore in questo paese spesso fa dimenticare che chiunque, se messo nelle condizioni giuste, può dimostrare il proprio senso civico e il rispetto delle leggi. Quella che arriva oggi da Giugliano è la storia di un momento di onestà, di integrazione e di gratitudine del quale anche diversi italiani non si renderebbero protagonisti. Secondo quanto riferisce ilMattino, nella serata di ieri, verso le 20.30, un giovane che transitava in via Fratelli Marisi avrebbe perso il portafogli all’interno del quale aveva custodito contanti e documenti. Immaginabile la disperazione che lo ha colto dopo essersi accorto della perdita, una volta arrivato a casa.
Poco dopo, però, lo sfortunato ragazzo ha ricevuto la telefonata di Daniel, un giovane migrante giunto in Italia con un barcone, che gli ha comunicato di aver ritrovato il portafogli.
Il giovane immigrato, che lavora come facchino per 600 euro al mese, è riuscito a risalire al proprietario grazie ad un biglietto da visita del ragazzo e non ci ha pensato due volte a mettersi in contatto con lui per restituirgli quanto aveva smarrito. Il proprietario del portafogli e Daniel si sono così incontrati qualche ora dopo: il ragazzo è tornato così in possesso dei suoi effetti personali e, per ringraziare Daniel del bel gesto, gli ha offerto una birra.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania