Quantcast

Sud - cronaca

Giugliano, maltrattamenti ai danni di bambini in un asilo: sospese le maestre

Giugliano, maltrattamenti ai danni di bambini in un asilo: sospese le maestre

Giugliano, il quesito che ci si pone è sempre lo stesso in queste circostanze: come si può far e del mare ai bambini. Eppure i maltrattamenti all’interno delle scuole, in particolar modo negli asili, sembra essere un problema all’ordine del giorno in tutta Italia. Questa volta è accaduto a Giugliano, dove due maestre di un asilo nido hanno perpetrato maltrattamenti ai danni dei piccoli alunni della scuola. Si tratta di una 56enne e 52enne di Giugliano, incastrate dalle telecamere installate in classe e dalle intercettazioni ambientali. Le due sono state sospese per un anno dal gip di Napoli Nord per maltrattamenti sui propri alunni.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, il tutto ha avuto inizio dalle indagini scattate il 26 aprile scorso, dopo la denuncia presentata ai carabinieri di Parete dai genitori di un bimbo che frequentava una scuola paritaria di quel comune. i genitori avevano notato un cambiamento di umore e di comportamento nel figlio, in particolar modo alcune espressioni che il figlio aveva iniziato ad utilizzare. Le indagini si sono concluse ieri, dove è stata accertata la condotta non idonea delle due maestre. Il provvedimento di sospensione è stato notificato dai carabinieri di Parete.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania